Verona-Napoli: probabile vendita libera biglietti lunedì 16 ottobre
I biglietti per la partita Verona-Napoli, in programma sabato 21 ottobre alle ore 15 allo stadio Bentegodi, dovrebbero essere venduti non prima di lunedì 16 ottobre. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti vicine al club scaligero.
Per quella partita, prossima trasferta del Napoli dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, il Verona dovrebbe stabilire un periodo di prelazione per i titolari della tessera del tifoso “Non vi lasceremo mai”; partirà quasi certamente mercoledì 11 ottobre nella stessa giornata in cui l’Osservatorio del Viminale deciderà sulle modalità di acquisto del settore ospiti per circa 2.000 posti complessivi al costo probabile di appena 26 euro. Appare quasi certo che il Ministero disporrà l’obbligo di tessera del tifoso per i residenti in Campania e forse anche per i non residenti. Anche per questo match il Napoli tenterà la via dell’accordo con il club ospitante e Vivaticket per garantire un periodo di prelazione impropria ai suoi abbonati (con cedibilità della stessa).
Inoltre, il Verona consiglierà anche ai supporters napoletani residenti in Veneto (che potrebbero comprare il biglietto dei settori ordinari nelle ricevitorie autorizzate) di acquistare biglietti del settore ospiti. La partita è a rischio, ma l’accesso dei tifosi azzurri in curva viene da anni rigorosamente disciplinato dall’efficiente Questura di Verona. Non si sono mai registrati incidenti.
Tuttavia, è ritenuto pericoloso per i napoletani mischiarsi ai veronesi nei settori ordinari. Due anni fa furono prese di mira alcune famiglie con bambini.
Per questo motivo, i tifosi napoletani del Nord si stanno muovendo per far garantire che non verranno replicate le modalità di vendita della partita Lecce-Napoli per la quale ai residenti fuori dalla Campania era stato inibito l’acquisto dei tagliandi del piccolo settore ospiti del Via del Mare.