#News

Trasferte Napoli: a rischio pure quella di maggio a Firenze

Potrebbe esserci un’altra trasferta a rischio per i tifosi napoletani nel girone di ritorno del campionato in corso. E’ quella di maggio a Firenze contro i viola. Come e più di Bergamo potrebbero pesare i lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi che già a febbraio porteranno alla probabile chiusura della Curva Ferrovia, quella adiacente al settore ospiti.

Lo storico impianto verrà trasformato nel giro di pochi anni e la Fiorentina quasi certamente dovrà giocare per due stagioni in un altro stadio causa complessi lavori di rifacimento delle due curve. Non si esclude che, anche in virtù dei pericoli che scaturiscono da tali interventi, le autorità vietino la trasferta dei tifosi partenopei al Franchi o riducano il numero di biglietti in vendita. I rapporti tra le due tifoserie sono sempre stati poco idilliaci, ma negli ultimi anni non si sono mai verificati gravi episodi; per questo si spera che il Ministero imbocchi una strada diversa rispetto a quanto accaduto a novembre in occasione della partita di Bergamo. La partita, in programma al penultimo turno, potrebbe essere decisiva per l’assegnazione dei posti europei di entrambe le squadre.
Un chiarimento in tal senso si dovrebbe avere verso marzo quando i viola ospiteranno la Roma in un altro match sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine. Il timore è che i lavori che interesseranno nei prossimi anni i vari stadi italiani che ospiteranno Euro 2032 porteranno ad un’altra lunga serie di anticipatici divieti.

Trasferte Napoli: a rischio pure quella di maggio a Firenze

Lunedì il sorteggio di Coppa: Dortmund e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *