Torino-Napoli: “venduti tra gli 800 e i 1.100 biglietti ospiti”
Nel primo giorno di vendita dei biglietti del settore ospiti dello stadio Grande Torino in vista della partita Torino-Napoli, in programma domenica 1° dicembre alle ore 15.00, sono stati staccati “tra gli 800 e i 1.100 biglietti“. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti accreditate ma non ufficiali.
La vendita è avvenuta solo nei punti vendita Vivaticket autorizzati, esclusi quelli della Regione Piemonte. Le vendite online sul sito Vivaticket saranno invece attivate solo il 4 novembre alle 10.00 del mattino quando dunque i tifosi azzurri dovrebbero trovare ancora disponibile un numero di biglietti non inferiore a 400 e non superiore a 700. Si tratta ovviamente di cifre non ufficiali basate solo su rilevazioni parziali dei gestori e senza alcuna certezza sulle modalità di funzionamento di Vivaticket; non ci sarebbe da sorprendersi se lunedì mattina in vendita libera ci saranno meno biglietti.
In tutte le fasi è obbligatoria la tessera del tifoso, il costo è di 35 euro.
La vendita in ricevitoria è stata piuttosto caotica a causa del blocco dei sistemi causa sovraffollamento, come da tradizione di Vivaticket. Già nella mattinata di mercoledì erano circolate indiscrezioni sulla vendita del 75% del totale della capienza. Il restante 25% dunque dovrebbe essere destinato alla vendita online il prossimo 4 novembre in fase 2.
I biglietti complessivi sono poco meno di 1.500. La vendita dei settori ordinari è partita per gli abbonati del Torino che possono acquistare tagliandi per gli amici; il 4 novembre è la volta dei tesserati granata e il 12 novembre per tutti. Si ricorda che la fase libera è vietata ai residenti in Campania. Su questa partita l’Osservatorio del Viminale si esprimerà solo il 20 novembre.