Torino-Napoli: venduti oltre 15.000 biglietti, sarà un’invasione
Sta prendendo corpo una vera e propria invasione napoletana a Torino in occasione della partita del 1° dicembre a Santa Rita. Lo si percepisce dai dati ufficiali, dalle conversazioni sui canali social e dalle richieste di informazioni a Milano Azzurra nel corso dell’ultima settimana.
Il dato certo è che a 15 giorni esatti dalla partita Torino-Napoli sono stati venduti 15.500 biglietti, inclusi gli oltre 1.400 del settore ospiti andati in fumo già durante le prime ore di vendita nelle sole ricevitorie mercoledì 30 ottobre. La vendita online su Vivaticket non era mai stata aperta ed erano scoppiate polemiche sulla poca chiarezza.
Il Torino aveva poi anticipato la vendita libera, dopo le fasi riservate ad abbonati e tesserati; in questa fase ha consentito in via eccezionale la vendita di una parte dei biglietti ordinari anche sulla piattaforma Vivaticket e nelle ricevitorie dell’omonimo circuito. All’inizio erano stati messi in vendita solo posti limitrofi al settore ospiti allo scopo di convogliare i napoletani non residenti in Campania proprio in quelle aree. Solo in una fase successiva sono comparsi su Vivaticket biglietti di altre porzioni dei Distinti e Tribuna, con costi variabili tra i 50 e i 99 euro.
Al momento restano disponibili circa 2.700 biglietti, 600 nei Distinti, oltre 1.100 tra Tribuna e costose Poltroncine, poco più di 900 nelle due curve che però sono acquistabili solo con la tessera Cuore Granata. La vendita è vietata ai residenti in Campania in tutti i settori rimasti disponibili, ad eccezione dei titolari di Cuore Granata sottoscritta entro il 4 novembre.
La domanda che tutti si fanno è: che percentuale di quei 14.000 biglietti ordinari venduti è finita nelle mani dei tifosi napoletani? Le stime vanno da oltre un terzo fino alla metà o addirittura qualcosa di più, quindi tra 6.000 e 7.500 tagliandi. Appare dunque probabile che allo stadio Grande Torino saranno quasi 10.000 i tifosi azzurri presenti per sostenere il Napoli. Si potrebbe superare il dato del maggio 2022.
Solo nei giorni immediatamente precedenti l’evento, fatte le dovute verifiche, Milano Azzurra fornirà tutte le indicazioni per i tifosi ospiti che andranno nel settore loro destinato e per quelli che invece occuperanno altri settori.