#News

Torino-Napoli: disposto divieto di cedibilità dei biglietti

I biglietti della partita Torino-Napoli, in programma domenica 1° dicembre alle ore 15.00 sono incedibili. Lo ha stabilito il Prefetto di Torino recependo una indicazione del Casms.
Dunque non sarà possibile cedere attraverso apposita procedura di cambio nominativo sul sito dei granata non solo i biglietti ospiti, tutti venduti peraltro in formato cartaceo nelle ricevitorie lo scorso 30 ottobre, ma anche quelli dei settori ordinari.

Il provvedimento mira – non si sa per la verità in che  modo – ad evitare problemi di ordine pubblico, vista anche la massiccia presenza di supporters partenopei che hanno acquistato almeno 6.000 tagliandi di Distinti e Tribuna.

Non potranno cedere “legalmente” il biglietto nominativo. Ci si interroga invece sui controlli agli ingressi, solitamente molto rigorosi per quanto riguarda i controlli ai filtraggi ospiti e ai tornelli (con Polizia schierata), più blandi nei settori ordinari.
L’impressione è che il Torino, che ha fatto di tutto per non scoraggiare l’invasione azzurra, non starà a soffermarsi con rigore sulle residenze degli intestatari dei biglietti ordinari. In teoria, i residenti in Campania privi di tessera Cuore Granata sottoscritta entro il 4 novembre potevano acquistare solo biglietti del settore ospiti. Il Torino ha comunicato che in Curva Maratona e in Curva Primavera non sarà possibile entrare con sciarpe e altro materiale appartenente ai colori del Napoli.




Il clima non è dei migliori a Torino: monta la contestazione nei confronti del presidente Urbano Cairo e il pareggio interno col Monza non ha consentito di dare la svolta almeno in classifica. In molti chiedono di disertare lo stadio, altri però non se la sentono di lasciar giocare la squadra praticamente in trasferta visto che già in condizioni normali i napoletani saranno circa il 40% dei presenti. Qualche problema potrebbe verificarsi per chi, facendo la tessera, ha acquistato biglietti di Curva Maratona dove si ipotizza una diserzione di massa, ma i “picchettaggi” modello anni ’80 sono solo un ricordo. Celebre quello dell’inverno 1990 a Firenze, nel giorno del famoso gol-non gol di Kubik, quando molti napoletani in possesso di biglietti di Curva Fiesole restarono fuori perché gli ultras viola “picchettarono” la curva per protestare contro la dirigenza.

Milano Azzurra fornirà tutte le indicazioni per i tifosi ospiti nella mattinata di sabato 30 novembre. Un’importante anticipazione sarà fornita mercoledì alle 13.30 durante un programma di RadioVetrina.

Torino-Napoli: disposto divieto di cedibilità dei biglietti

Stasera l’omaggio a Maradona sotto la Curva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *