Torino-Napoli: aperte le ricevitorie, ancora 250 biglietti per gli azzurri del Nord; sarà invasione azzurra “di domenica alle 3”
Sono circa 140 di Distinti e 110 di Tribuna i biglietti della partita Torino-Napoli ancora disponibili per la vendita sul circuito Vivaticket e da lunedì 11 novembre anche in ricevitoria. Il Torino aveva deciso di destinare di fatto un’altra porzione del proprio stadio ai tifosi ospiti residenti fuori dalla Campania in vista della gara di domenica 1° dicembre alle ore 15.00. La vendita libera dei biglietti ordinari era stata anticipata di qualche giorno ma solo sul sito dei granata e su quello di Vivaticket per quanto riguarda appunto i biglietti consigliati ai supporters partenopei. Quelli nei settori gialli (Distinti Laterali) costano 55 euro, quelli nei settori rossi (Tribuna) vengono venduti invece a 65 euro. Esauriti i tagliandi di Curva Primavera che erano più economici e che sarebbero stati acquistati anche da tanti tifosi napoletani residenti in Piemonte (ulteriore limitazione per questo settore); è probabile che anche quest’anno gli steward, di concerto con le forze dell’ordine, dividano la Curva in frazioni per dirigere i supporters azzurri in una zona protetta.
Molti tifosi del Napoli residenti fuori dalla Campania hanno comunque acquistato biglietti anche sul sito del Torino sistemandosi in altre zone dei Distinti Granata. I residenti in Campania, che hanno sottoscritto la tessera “Cuore Granata” entro il 4 novembre (il limite precedente era il 30 ottobre) possono acquistare biglietti di tutti i settori (ma è sconsigliata la Curva Maratona cuore della tifoseria di casa) esclusivamente sul sito del Torino (non su Vivaticket); l’impressione è che il club di Cairo stia tentando di far cassa, un aspetto che favorirà una vera e propria invasione di tifosi partenopei, aiutati anche dall’orario: si gioca ancora una volta “di domenica alle 3”.
Il clou si registrò nel 2022 quando una partita che contava poco per la classifica vide la partecipazione di quasi 9.000 tifosi partenopei: fu la giornata dell’ultimo gol in azzurro di Fabian Ruiz e anche quella del commiato di Kalidou Koulibaly. Ma fu anche una risposta indiretta al presidente De Laurentiis che aveva offeso tanti tifosi apostrofati come “vessati dalle mogli”.
Quest’anno probabilmente non si arriverà a quota 9.000, ma la presenza massiccia di tifosi azzurri è garantita; una stima potrà essere fatta solo nell’ultima settimana, ma appare certo che saranno almeno in 5.000 a spingere il Napoli nella trasferta di Torino, 1.500 dei quali nel settore ospiti andato esaurito tra mille polemiche già mercoledì 30 ottobre. Milano Azzurra fornirà tutti i consueti consigli dettagliati solo nella giornata di sabato 30 novembre.