Scudetto 2018: feroce lite a Canale 21. Chiariello a Iannicelli: “Dici cazzate!”
E’ scoppiata domenica l’ultima lite tra Umberto Chiariello e Peppe Iannicelli durante la puntata di Campania Sport. Oggetto del contendere il peso degli errori arbitrali nell’assegnazione dello scudetto 2018, quello scippato 2018, quello scippato al Napoli dalla Juventus anche con il contributo di Orsato.
A scatenare la furia di Chiariello è stata la considerazione di Iannicelli sulla mentalità che il Napoli dovrebbe avere per arrivare alla vittoria: “Erba tagliata male, pioggia e arbitri sono gli alibi dei perdenti; per questo Kim è stato un esempio con il suo messaggio di scuse. In passato ho sentito di giustificazioni su scudetti persi in albergo”.
“Non hai mai giocato al calcio – ha replicato Chiariello dagli studi di Canale 21 – Per questo dici queste cazzate! L’errore l’ha ammesso anche Orsato anni dopo. E’ stato perso in albergo perché prima di quell’episodio la Juve era morta, era morta!”
Chiariello è stato trattenuto a fatica dagli altri ospiti, tra i quali Peppe Bruscolotti, Gianni Improta, Nicola Mora e il decano dei giornalisti sportivi, Rino Cesarano. Iannicelli si trovava ancora in collegamento da Salerno a causa dei postumi di un incidente stradale. “Ti prego, Umberto, di evitare queste espressioni che non ci dovrebbero caratterizzare e che da persona intelligente non dovrebbero appartenerti”, ha detto Iannicelli.
Anni fa i due litigarono ferocemente dopo un Inter-Napoli di Coppa Italia sul presunto poco impegno di alcuni calciatori azzurri che si erano ammutinati durante la gestione Ancelotti. Tutto finì con un celebre bacio sulla fronte e con una pace pubblica tra i due giornalisti, definiti amabilmente “i due chiattoni” e diventati protagonisti del programma più visto dai tifosi napoletani.
Guarda il video integrale https://fb.watch/gS1DsSJbSI/