Sampdoria-Napoli: biglietti ospiti in vendita a fine dicembre, verso divieto di trasferta senza tessera
C’è grande attesa nel mondo del tifo napoletano per le prime trasferte del 2023, quelle che daranno il nuovo via al campionato dopo lo stop per i Mondiali di Qatar. Già archiviato il discorso biglietti per la partita del 4 gennaio a San Siro con l’Inter, per la quale sono stati venduti i tagliandi di tutti i settori (con 4.000 azzurri solo nel settore ospiti nonostante il divieto di trasferta per i residenti in Campania), gli occhi sono puntati sulla gara di domenica 8 gennaio alle ore 18.00 a Marassi contro la Sampdoria.
Non si conoscono ancora le modalità della trasferta ma secondo indiscrezioni dovrebbero essere confermate le decisioni dello scorso campionato quando ai tifosi napoletani residenti in Campania fu consentita la trasferta solo se in possesso di Tessera del tifoso; agli stessi dovrebbe essere consentito di acquistare esclusivamente uno dei 2.080 biglietti del settore ospiti che dovrebbe costare 25 euro più i diritti di prevendita. Il club blucerchiato è uno di quelli che, insieme con Inter e poche altre società, non ha mai speculato sui supporters delle squadre avversarie mantenendo prezzi bassi per le sfide non di cartello (20 euro per l’ultimo match con il Lecce) e non elevati per i big match con le squadre più blasonate.
I non residenti in Campania potranno tentare di acquistare un biglietto di altri settori dello stadio Ferraris. Non è ancora chiaro se la Sampdoria stabilirà un periodo di prelazione per i suoi tesserati e altri fidelizzati allo scopo di non farsi invadere lo stadio dai napoletani. A Milano saranno almeno 8.000 sugli spalti a tifare Napoli, a Genova si potrebbe andare oltre prevedendo un impianto per metà azzurro sulla scia di quanto accaduto a Torino lo scorso maggio per un match che contava poco o nulla.
I biglietti dovrebbero essere messi in vendita poco prima di Natale. La data più probabile è quella del 22 dicembre, un giorno dopo la riunione dell’Osservatorio del Viminale che dovrà appunto decidere le eventuali limitazioni e le modalità di vendita. Non si esclude però che tutto slitti a fine anno, al periodo tra Natale e Capodanno. L’unica certezza è che anche questa volta sarà caccia al biglietto e che, come accaduto per il match di Bergamo, in tanti resteranno fuori.
Milano Azzurra organizza la trasferta di Genova raccogliendo adesioni al numero 3319343778 (tel o whatsapp) entro il giorno venerdì 16 dicembre.