#news

Salernitana-Napoli: mercoledì decide l’Osservatorio, verso chiusura del settore ospiti

Arriverà mercoledì 25 ottobre, poche ore dopo la sfida di Berlino, la decisione dell’Osservatorio del Viminale sulla partita Salernitana-Napoli, in programma sabato 4 novembre alle ore 15.00 allo stadio Arechi.

Secondo indiscrezioni, non ci sarebbero molti spiragli sulla possibilità di riapertura del settore ospiti, chiuso nelle ultime due stagioni per motivi di ordine pubblico. L’unico dubbio riguarderà il divieto di vendita dei biglietti dei settori ordinari: riguarderà tutti i residenti in Campania ad eccezione di quelli della Provincia di Salerno oppure i soli residenti in Provincia di Napoli?
In teoria, comunque, i supporters napoletani delle altre regioni d’Italia potrebbero tranquillamente acquistare biglietti e guardare la partita all’Arechi. Qualche settimana fa erano scoppiate polemiche in seguito all’eccessiva esultanza degli interisti in occasione della gara vinta 4-0 a Salerno; alcuni organi di informazione online, anche e soprattutto napoletani, avevano tentato di infangare i tifosi granata accusandoli di violenze e minacce mai documentate. Milano Azzurra aveva denunciato l’operazione in stile “macchina del fango” guadagnandosi l’approvazione e l’apprezzamento di molti sportivi salernitani.

La tensione tra le tifoserie di Napoli e Salerno non accenna a diminuire. Anzi, dopo le schermaglie legate all’anticipo del derby del 29 aprile scorso, è salita per colpa delle polemiche legate alle presentazioni di due libri di Maurizio De Giovanni e Gaetano Quagliariello, in programma a Salerno e annullate per motivi di opportunità dopo vere e proprie campagne simil-intimidatorie da parte di personaggi vicini alla politica e all’associazionismo salernitani.

Salernitana-Napoli: mercoledì decide l’Osservatorio, verso chiusura del settore ospiti

Verona: è “caccia” al ragazzo nero in

Salernitana-Napoli: mercoledì decide l’Osservatorio, verso chiusura del settore ospiti

Al Bentegodi godiamo sempre e solo noi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *