Paolo Del Genio è tornato a Telecapri. Mesi fa la “fatwa” contro gli opinionisti del Nord
Torna da dove praticamente era partito il giornalista Paolo Del Genio, uno dei simboli dell’informazione sportiva locale a Napoli. Alla soglia dei 60 anni si realizza il grande ritorno sulle frequenze di Telecapri.
Il nuovo programma quotidiano è andato in onda giovedì 1° giugno e sarà parte del palinsesto serale (dalle 20 alle 21) dell’emittente di Costantino Federico tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Previsti anche contatti diretti con i tifosi.
Del Genio aveva acquisito notorietà proprio lì nei primi anni ’90 grazie ad una serie di trasmissioni sul Napoli che hanno fatto epoca. “A tutto campo” in particolare divenne celebre per l’uso della lavagnetta con la quale venivano spiegati tutti i possibili scenari tattici delle partite degli azzurri. Resta famoso a tal proposito un siparietto con Walter Novellino alla vigilia di una trasferta a Brescia nel 2000.
Erano i tempi nei quali i calciatori andavano ancora nelle emittenti locali. Del Genio ne ha cambiate tante negli ultimi 20 anni ed era stato a lungo a Tele A.
LA FATWA CONTRO GLI OPINIONISTI NORDICI
Da sempre sostenitore del “sudismo”, ha spesso manifestato la sua anti-juventinità e ancor prima l’anti-milanismo. Celebre una sua recente proposta che ha ricevuto grandi consensi tra i tifosi azzurri: “Mandare via tutti gli opinionisti del Nord dalle trasmissioni napoletane”.
Telecapri è sul canale 15 del digitale terrestre in Campania ed e visibile ovunque grazie alla diretta Facebook sul canale di Telecapri.