#news

Osservatorio: oggi l’esordio del napoletano Maurizio Improta

Si svolgerà oggi la prima riunione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive presieduta da Maurizio Improta. L’ex questore di Trento si insedia infatti oggi al Viminale per ricoprire l’incarico così delicato.

E’ il figlio di Umberto Improta, ex Prefetto di Napoli, noto per i metodi duri durante gli anni del terrorismo, ed ex Commissario Straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania a metà degli anni ’90.




Maurizio Improta, nato a Napoli 62 anni fa, succede a Paolo Cortis che è rimasto in carica solo 2 anni e mezzo per sopraggiunti limiti di età; Improta dovrà prendere le redini dell’Osservatorio in un momento molto delicato in cui l’organo si è addirittura sostituito al Giudice Sportivo nel prevedere partite a porte chiuse dopo fatti violenti commessi all’esterno ma anche all’interno degli stadi.

La prima riunione sarà già molto calda perché si dovrà decidere sulle misure da adottare in occasione delle partite Cavese-Turris, Potenza-Foggia e Ternana-Ascoli del prossimo 13 ottobre. Si entrerà poi nel vivo nei giorni successivi quando finiranno sotto i riflettori diverse partite a rischio della serie A che vedono coinvolte le tifoserie di Napoli e Roma in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *