Napoli-Fiorentina: viola disertano trasferta per protesta contro costo del biglietto
I gruppi organizzati della Curva Fiesole hanno annunciato con un comunicato ufficiale che non saranno a Napoli per la partita di domenica sera. Alla base della decisione, che segue quella identica dello scorso campionato, ci sono i prezzi considerati eccessivi e la politica del club azzurro sugli striscioni.
La vendita dei tagliandi del settore ospiti non è ancora partita, ma il prezzo sarebbe di oltre 40 euro, giudicato eccessivo dai supporters della Fiorentina. Nello stesso comunicato fanno appello alle varie tifoserie italiane affinché operino nelle rispettive città per ottenere dai club un tetto massimo per i prezzi del settore ospiti dei vari stadi.
Già lo scorso agosto c’erano state polemiche negli ambienti del tifo laziale per il costo ritenuto eccessivo del biglietto ospiti: oltre 50 euro con la commissione di vendita online. Erano comunque venuti in 600.
Lo scorso anno si era assistito ad un insolito aumento dei costi dei biglietti anche in piazze dove il settore ospiti era sempre costato poco: l’esempio più evidente fu in occasione di Milan-Napoli del settembre 2022 quando il terzo anello verde venne venduto a 50 euro invece dei 32 degli anni passati.