Napoli-Como: venduti quasi 400 biglietti ospiti; verso il tutto esaurito “teorico”
Sono 394 i biglietti del settore ospiti dello stadio Maradona venduti in vista della partita Napoli-Como di venerdì alle ore 18.30. Nonostante l’orario infausto, i supporters lariani ci saranno.
Non saranno tantissimi come modenesi e parmensi, ma comunque quasi il quadruplo dei monzesi domenica sera. I biglietti costavano 35 euro (con il Monza 40) ed erano in vendita con tessera del tifoso del Como; la trasferta non è libera e i residenti in provincia di Como possono acquistare solo i tagliandi ospiti. I gruppi storici del tifo comasco saranno dunque presenti; non è una partita a rischio e i rapporti tra le tifoserie non sono negativi anche per la violenta inimicizia comune con i veronesi, gli interisti e gli atalantini. Qualche tensione ci fu in occasione dell’ultimo scontro diretto al Sinigaglia nel 2004, replicate in sala stampa da quelle tra il compianto Gigi Simoni e un giornalista a lui ostile.
VERSO IL TUTTO ESAURITO “TEORICO”
Da tempo esauriti i Distinti Superiori e le Curve Superiori, sono finiti pure i biglietti di tutto l’anello inferiore e della Nisida; qualcosa compare sul sito Ticketone ma al momento l’unico settore ancora disponibile è la Posillipo.
Nonostante il meteo non proprio confortante – a Napoli ha piovuto alle 12.30 – e i timori per l’ingorgo veicolare, si pensa che possano esserci oltre 40.000 spettatori a Fuorigrotta. Molto dipenderà dalla cessione degli abbonamenti da parte di chi non potrà esserci; se le operazioni avranno riscontro si potrebbe arrivare a 45.000.
I cancelli apriranno già alle ore 16.00 e fino a mezz’ora prima della gara saranno attivi i varchi riservati agli abbonati.
Dopo questa gara il Napoli tornerà a giocare in casa solo il 26 ottobre quando ospiterà il Lecce nella prima partita in orario veramente diurno.