Milan-Napoli: sospesa la vendita libera, prolungata fase tesserati
La vendita libera dei biglietti della partita Milan-Napoli, in programma martedì 29 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Meazza, non parte venerdì a mezzogiorno. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti vicine al club rossonero.Solo alcuni giorni fa alcune ricevitorie Vivaticket avevano ottenuto l’abilitazione all’apertura della fase libera a partire proprio da questa data. Tuttavia, a poche ore dalla conclusione della fase riservata ai possessori di “Cuore Rossonero Card” il Milan ha deciso di prolungare tale fase a tempo indeterminato; sul proprio sito la partenza della vendita libera viene ancora condizionata alle decisioni del Ministero. Si teme quindi che sarà rinviata a data da destinarsi in attesa delle decisioni dell’Osservatorio del Viminale.
Nella mattinata di venerdì non resta che entrare su Vivaticket, verificare l’eventuale presenza dell’evento Milan-Napoli e capire se qualcosa è cambiato. L’alternativa è recarsi intorno alle 11.00 in un punto vendita autorizzato o contattarlo telefonicamente.
A questo punto non si esclude che possa partire contestualmente a quella del settore ospiti per la quale si attende appunto il responso dell’organo di vigilanza, ma potrebbe anche non partire mai forse per evitare una invasione di napoletani; la prossima riunione al Ministero dovrebbe tenersi martedì 15 ottobre e potrebbe decretare l’obbligo di utilizzo di tessera del tifoso per acquistare i tagliandi ospiti. Non si escludono provvedimenti più rigorosi. C’è un ulteriore rischio: tra la decisione dell’Osservatorio e la gara di San Siro c’è di mezzo la partita di Empoli; non è una gara a rischio ed è stata decisa la trasferta libera ma visti i precedenti c’è la preoccupazione che qualcosa possa cambiare in corso d’opera, magari coi biglietti già venduti. Per questo motivo molti tifosi azzurri residenti in Campania si sono cautelati comprando biglietti dei treni con rimborso.
La mappa di San Siro, intanto, presenta disponibilità in tutti i settori ad eccezione del Primo e del Secondo Anello Blu (dove c’è il cuore della Curva Sud). E’ probabile una invasione napoletana in ogni parte dello stadio, quella che il Milan vorrebbe evitare.
Molti tifosi azzurri residenti al Nord hanno già comprato un biglietto (in particolare del Terzo Anello Rosso) utilizzando la tessera rossonera che avevano sottoscritto ai tempi della partita di Coppa dei Campioni per la quale non ci fu vendita libera.
Tutti gli altri attenderanno la vendita degli oltre 4.000 tagliandi ospiti (Terzo Anello Verde). Il costo sarà di 39 euro, leggermente inferiore alle stagioni passate.