Memorial Maradona: “Doneremo un cavallo per l’ippoterapia e si chiamerà Angelino”
Sarà il “Centro Vittorio Di Capua” dell’ospedale di Niguarda l’ente destinatario della raccolta fondi che nel 2025 sarà organizzata da Milano Azzurra in occasione della 4a edizione del memorial “Diego Armando Maradona“, in programma il 31 maggio e il 1° giugno a Trezzano sul Naviglio.
“Quest’anno abbiamo pensato di acquistare un cavallo che si chiamerà Angelino“. Lo ha detto Lino Cascelli, responsabile organizzativo di Milano Azzurra nel corso della festa di fine anno a Bresso. “Il centro lavora sui bambini autistici attraverso l’ippoterapia – ha aggiunto Lino – Saranno loro a scegliere il cavallo coi nostri fondi; noi chiediamo solo che sia biondo come il nostro Angelo Biondo. Lavoreremo insieme per questa nuova grande iniziativa che ci permetterà non solo di stare insieme e di sostenere il Napoli, come grazie ai nostri splendidi ragazzi facciamo ogni domenica, ma anche di contribuire alla comunità in cui viviamo“. (il video completo)
Nel corso delle precedenti edizioni del memorial Maradona sono state avviate collaborazioni con l’ospedale di Niguarda e con l’ospedale Tortora di Pagani. Nel settembre del 2023 una delegazione fu ricevuta dai dirigenti dell’ospedale Maggiore per una consegna di una targa.