Lecce-Napoli: venerdì la vendita libera, forse 680 biglietti
È scattata mercoledì mattina alle ore 10.08 la vendita dei primi 400 biglietti del settore ospiti in vista della partita Lecce-Napoli, in programma sabato 30 settembre alle ore 15.00 allo stadio Via del Mare. E’ l’anticipo che precede il match di Coppa dei Campioni con il Real Madrid al Maradona.
Nei primi due giorni, fino alle 20.00 di giovedì, è garantita la preferenza abbonati. Nel primo giorno possono acquistare solo i residenti nelle cinque province campane o all’estero (così come devono risiedere in Campania i cessionari utilizzatori). Si tratta dell’ennesima novità non comunicata in anticipo, ma era già accaduto in occasione di Frosinone-Napoli.
Nella giornata di giovedì non sono stati messi in vendita biglietti del settore ospiti; su questo punto si sono lamentati gli abbonati azzurri di fuori regione che si dicono discriminati.
La vendita libera degli altri tagliandi, che sarebbero 680, scatterà solo venerdì mattina alle 10, appena un giorno prima della partita. In pratica chi riuscirà a comprare il biglietto dovrà organizzarsi per andare fino a Lecce a poco più di 24 prima del fischio d’inizio.
Nella fase di vendita libera, i residenti in Campania possono acquistare solo biglietti di settore ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso. Il settore ospiti del Via del Mare è tra i più piccoli della serie A con appena 1.075 posti. Per questo motivo, Milano Azzurra aveva invita i non residenti in Campania ad acquistare biglietti di altri settori per favorire chi non può scegliere.
Ma intanto monta la polemica sulle modalità di vendita dopo i già recenti contestati disagi della partita Genoa-Napoli di appena due settimane prima; il Lecce aveva comunicato che anche la vendita del settore ospiti sarebbe partita lunedì, ma i tifosi hanno ricevuto la brutta sorpresa entrando nel sito Vivaticket. Le modalità isteriche di vendita stanno mettendo a dura prova la pazienza dei tifosi partenopei.