#news

Lazio-Napoli: vicenda Maignan non aiuta ricorso biancocelesti

Potrebbe pesare anche in sede di Corte sportiva d’Appello quanto accaduto sabato sera allo stadio Friuli in occasione della partita Udinese-Milan. Il portiere rossonero Maignan ha abbandonato provvisoriamente il campo in seguito ai ripetuti insulti ricevuti da alcuni tifosi presenti nella curva dei friulani.
La vicenda ha scatenato nuove polemiche e fa riflettere da diversi punti di vista, anche in virtù dei precedenti simili. La gara è poi ripresa regolarmente, ma la lunga interruzione potrebbe provocare la chiusura della curva bianconera per almeno un turno.
Quanto accaduto non aiuterà il ricorso che la Lazio ha presentato mercoledì avverso la pesante sanzione inflitta dal Giudice sportivo dopo il derby di Coppa Italia con la Roma: chiusura per un turno della Curva Nord e dei settori limitrofi per insulti razzisti a Lukaku. In questo clima appare davvero difficile che la sanzione venga attenuata o sospesa.

BIGLIETTI LAZIO-NAPOLI SOLO POCHI GIORNI PRIMA

In nero i settori chiusi, in azzurro ospiti

La partita Lazio-Napoli dovrebbe quindi giocarsi senza il cuore del tifo biancoceleste; per la verità non ci saranno neanche gli ultras del Napoli, bloccati dall’ennesimo divieto di trasferta deciso dal Casms e che verrà ratificato tra lunedì e martedì dalla Prefettura.
C’è attesa per la vendita dei biglietti dei settori ordinari e del settore ospiti: i tempi saranno brevissimi perché la Lazio aspetterà la decisione della Corte sportiva d’Appello che potrebbe arrivare non prima di martedì; subito dopo dovrebbero scattare le operazioni su Vivaticket. I tifosi napoletani residenti in regioni diverse della Campania potranno acquistare tagliandi del settore ospiti solo se in possesso di tessera del tifoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *