Kvara si allena a Nizza: la foto con il pizzaiolo napoletano sul lungomare
Un incontro casuale e che fa mancare il fiato. E’ quello che ha sorpreso una famiglia di napoletani da tempo residenti in Costa Azzurra. E’ stato nel cuore di Nizza che Gennaro Di Vaio ha incrociato lo sguardo con due fin lì anonimi ragazzi impegnati a fare jogging sulla Promenade des Anglais.
C’è voluto un attimo per capire che uno dei due era Kvicha Kvaratskhelia. E da lì è cambiato tutto. Foto di rito, un incoraggiamento e il cuore pieno di gioia. Il protagonista è il titolare de “La Chamade“, pizzeria napoletana a Nizza. Gennaro e la famiglia sono emigrati nel 2015 importando la nostra tradizione in Costa Azzurra dove hanno un’altra pizzeria a Montecarlo (Beausoleil) oltre a quelle già aperte in passato dal papà nella zona flegrea.
Ha raccontato la sua incredibile esperienza a Milano Azzurra. “Ero con mia moglie e mia figlia e stavo tornando dal mare – spiega Di Vaio – Stavo salendo le scale quando ho visto due persone che correvano; è stato Kvara a guardarmi in faccia e a quel punto mi sono avvicinato e mi sono messo a correre insieme a lui. Gli ho chiesto se fosse in vacanza e mi ha risposto di sì sorridendo. L’unico momento in cui si è fermato è stato quello in cui ci siamo fatti la foto. Penso di essere una persona molto fortunata perché mi è capitata una cosa bellissima“.
La vicenda è stata raccontata anche dal sito RadioNizza.it, la radio degli italiani a Nizza. Gennaro è orgoglioso dell’incontro almeno quanto è orgoglioso delle manifestazioni di apprezzamento per la sua arte: fare la pizza. “Il riscontro dei clienti italiani è veramente importante, ma anche i francesi sono molto presenti perché in tantissimi preferiscono la nostra pizza napoletana a quella loro che è diversa“.