Inter-Napoli stasera al Meazza: le indicazioni per i tifosi azzurri
È il gran giorno del ritorno in campo e sugli spalti. Anche se in versione mutilata dal contestato divieto di trasferta per i residenti in Campania in occasione della partita Inter-Napoli, in programma questa sera alle ore 20.45.
Saranno oltre 4.000 i supporters azzurri presenti nel solo Terzo Anello Blu a sostenere il Napoli tentando di non far sentire l’assenza dei gruppi delle Curve, fermati dall’Osservatorio del Viminale. Impresa quasi impossibile, ma Milano Azzurra sarà il prima linea con i suoi esponenti, con il suo striscione, con le sue bandiere. Particolarmente coinvolti i club delle Regioni del Nord, Lombardia su tutte; l’onnipresente Bergamo Azzurra ha già fatto sapere che saranno in 50 a San Siro, ma in tanti arriveranno da Brescia, Novara, Bologna, Modena (due bus), Verona, Trento da altre Regioni, Province e dalla Svizzera.
ALLO STADIO CON ANTICIPO E SENZA SCIARPE FINO AL PARCHEGGIO OSPITI
Ai supporters azzurri che hanno acquistato un biglietto del settore ospiti si consiglia di arrivare allo stadio non oltre le ore 19.00. I controlli saranno rigidi e le operazioni di prefiltraggio potrebbero essere lunghe causa scaglionamento; partiranno dall’area destinata a parcheggio ospiti presso la quale si consiglia di collocare i veicoli. L’indirizzo da inserire nei navigatori è “via Federico Tesio 6, Milano”. Il costo del parcheggio è elevato: 20 euro per i veicoli a 4 ruote, 10 per le moto.
Milano Azzurra non sconsiglia di giungere allo stadio con i mezzi pubblici (metro M5 San Siro Stadio o tram 16), ma chi lo farà è invitato a non indossare sciarpe e maglie del Napoli fino all’ingresso nel parcheggio ospiti, diversamente da come facciamo normalmente quando giochiamo contro il Milan.
Saremo in 4.000 nel Terzo Anello Blu. Valgono le stesse raccomandazioni per le altre migliaia di tifosi del Napoli hanno già da tempo acquistato biglietti di altri settori, soprattutto Terzo Anello Rosso. Si calcola che potrebbero essere 10.000 a tifare Napoli mercoledì sera al Meazza. Registrato da tempo il tutto esaurito, qualche biglietto dell’Anello Arancio è ricomparso su Vivaticket negli ultimi giorni. Il 3 gennaio è scattata la possibilità di effettuare il cambio utilizzatore sul sito ufficiale dell’Inter alla sezione Biglietti.
Un sorriso arriva anche dal meteo: dopo l’ondata di freddo di metà dicembre, che aveva fatto temere scenari polari, le temperature sono tornate gradevoli e al di sopra della media con cielo coperto ma nessuna pioggia dopo i fenomeni degli ultimi giorni a Milano.
TUTTI GLI ALTRI DA CICCIO PIZZA
Per chi non fosse riuscito ad acquistare il biglietto sarà possibile riunirsi da Ciccio Pizza in viale Umbria 64 a Milano per guardare insieme la partita.