Incidenti Napoli-Palermo: maxi-multe ai club ma nessuna squalifica del campo
Il Giudice Sportivo ha inflitto 20.000 euro di multe al Napoli e al Palermo in seguito ai fatti di giovedì sera allo stadio Diego Armando Maradona durante la partita di Coppa Italia.
Tutto era nato dal tardivo e rumoroso ingresso dei tifosi rosanero durante l’intervallo, avevano incendiato un seggiolino e fatto esplodere numerosi petardi sulla pista di atletica. Non si era fatta attendere la risposta di alcuni presenti in Curva A che avevano a loro volta fatto esplodere petardi e rilanciato fumogeni. Lo speaker dello stadio aveva più volte lanciato inviti a smetterla, cosa poi avvenuta solo a secondo tempo iniziato con 4 minuti di ritardo. Il Napoli era diffidato dopo i fatti di Cagliari e si temeva fortemente la chiusura del settore.
Sanzionati anche il Genoa e la Sampdoria con 10.000 euro di ammenda. Le sanzioni sono abbastanza lievi perché i fatti incriminati si sono svolti quasi tutti all’esterno dello stadio Ferraris ed hanno portato poi altre Istituzioni a deciderne la chiusura tra mille polemiche.