Fiorentina-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti
Sono 1.120 i biglietti del settore ospiti dello stadio Artemio Franchi venduti in vista della partita Fiorentina-Napoli, in programma venerdì 17 maggio alle ore 20.45. Come previsto, a Firenze ci sarà solo lo zoccolo duro del tifo partenopeo anche se altri supporters azzurri andranno nei settori ordinari visto che per i non residenti in Campania la trasferta è libera.I tifosi che arrivano con auto e van devono uscire allo svincolo di Firenze Sud dell’A1 Milano-Napoli dove verranno scortati fino all’area di parcheggio che si trova in via Pasquale Paoli (qui le coordinate da inserire nei navigatori). Ed è lì che avviene il prefiltraggio per il varco ospiti P12.
DALLA STAZIONE AV TEMPI LUNGHISSIMI A PIEDI
Chi arriva in treno dalla stazione di Santa Maria Novella può procedere a piedi ma la durata del percorso è di oltre un’ora. Molto più vicina la stazione FS di Campo di Marte. Per questo è possibile prendere un treno regionale che costa 1 euro e 60 e raggiungere facilmente Campo di Marte.
Chi ha acquistato biglietti di altri settori deve seguire le indicazioni sul biglietto. L’area riservata agli ospiti è delimitata con grande anticipo e sbagliando settore si rischia di perdere molto tempo. La trasferta non è delle più tranquille causa storica rivalità tra le tifoserie: si sconsiglia di girare a piedi con vessilli azzurri.