Empoli-Napoli: Questura difficilmente consentirà apertura Curva Nordovest ai supporters ospiti
I biglietti della Curva Nordovest dello stadio Castellani quasi certamente non verranno messi a disposizione dei tifosi napoletani, come invece accaduto lo scorso 29 settembre per i soli tifosi della Fiorentina in possesso di fidelity card viola.Lo ha confermato l’Empoli Calcio a Milano Azzurra spiegando che la competenza praticamente esclusiva spetta alla Questura di Firenze. Nonostante la trasferta non presenti profili di rischio, al vaglio delle Autorità non ci sarebbe l’apertura del settore ai tifosi napoletani. E’ possibile invece che l’ex Curva Bianca dinamica venga aperta solo ai residenti in Toscana, sempre secondo le indiscrezioni apprese in tarda mattinata. Si spera ovviamente in una soluzione diversa.
Ai soli tifosi partenopei che vivono in Toscana rimasti senza biglietto, salvo ulteriori sorprese, non resta quindi che l’apertura della Curva Nordovest con circa 400 biglietti a disposizione.
L’Empoli ha anche confermato che i biglietti ospiti sono terminati e che sono disponibili solo tagliandi in Maratona Superiore sempre per i residenti in Toscana.
Due anni fa, durante il blocco delle trasferte e la chiusura dei settori ospiti decisa dal Ministero, è in quel settore Nordovest che si concentrò il grosso dei supporters partenopei non residenti nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Roma. Tra loro c’erano tutti i soci di Milano Azzurra che in quell’occasione esposero per la prima volta lo striscione (nella foto a destra) dedicato al nostro Angelo Biondo.
Potrebbe essere stata la prima di tante volte visto che dal prossimo anno – salvo ritardi nel completamento dei lavori – i tifosi dell’Empoli si sposteranno nella nuova Curva Sud e gli ospiti andranno proprio nei settori Nord.