Empoli-Napoli: biglietti ospiti in vendita lunedì, forse necessaria la tessera
I biglietti del settore ospiti dello stadio Castellani in occasione della partita Empoli-Napoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.30, saranno quasi certamente in vendita a partire da lunedì 14 ottobre alle ore 16.00.
Lo ha appreso Milano Azzurra al termine di una riunione che si è tenuta alla Questura di Firenze. Secondo indiscrezioni, non sarebbe scontata la trasferta libera nonostante l’Osservatorio del Viminale non abbia inserito la partita tra quelle con particolari profili di rischio. Una decisione definitiva non è stata ancora presa e sono in corso ulteriori valutazioni sulle modalità di vendita.
Le ricevitorie del circuito Vivaticket sono state abilitate per la vendita nella giornata di lunedì, ma l’orario non è stato ancora confermato dall’Empoli che farà partire invece una prelazione abbonati e forse una vendita per i residenti in Toscana già venerdì o sabato. Un comunicato del club azzurro è atteso nel corso della giornata.
Se la vendita libera della Curva Sud Ospiti e della Tribuna Laterale Sud Ospiti non venisse confermata, come invece accaduto negli ultimi anni, i circa 4.000 biglietti verrebbero venduti tutti insieme senza prelazione tesserati ma con obbligo di tessera del tifoso (forse per i soli residenti in Campania). Dovrebbero costare 35 euro in Curva e 40 in Laterale.
Appare improbabile, ma non del tutto escluso, che il Napoli – in virtù di tale provvedimento restrittivo – tenti di ripristinare la consuetudine della prelazione abbonato che caratterizzò il girone d’andata 2023/2024 quando la richiesta era massiccia.