Dalle 10 di martedì all’intera giornata di giovedì gli abbonati alla stagione 2022/2023 potranno acquistare biglietti per altre persone non abbonate (fino ad un massimo di due) in tutti i settori dello stadio.
La vendita libera dei tagliandi rimasti, che si teme siano molto pochi, scatterà alle 10 del mattino di venerdì 17 febbraio sul circuito Vivaticket e nelle rivendite autorizzate. Tutto il settore Maratona sarà riservato ai residenti in Toscana; per il solo settore Maratona Inferiore non è prevista vendita online.
I tifosi del Napoli non residenti a Napoli e provincia potranno acquistare i biglietti rimasti nei settori Poltrone, Tribuna Inferiore, Tribuna Laterale, Curva Nord/Ovest a costi variabili tra i 40 e i 150 euro. Il settore preferito dai supporters azzurri del Centronord è la Tribuna Laterale Sud, ma è probabile che alla fine della prevendita non restino più di 500 biglietti disponibili. Molti napoletani residenti in Toscana acquisteranno un biglietto di Maratona mischiandosi al cuore del tifo empolese, con qualche rischio per l’ordine pubblico. Altri cercheranno di far acquistare i biglietti ad amici abbonati all’Empoli.
Non sarà, dunque, una nuova Reggio Emilia. Ad Empoli ci saranno tanti napoletani, ma le modalità di prevendita rischiano di limitare l’invasione di supporters partenopei nell’ultima trasferta con il settore ospiti chiuso e il divieto di vendita ai residenti a Napoli e provincia.