Dovrebbero essere messi in vendita giovedì i biglietti per assistere alla partita Empoli-Napoli, in programma sabato 25 febbraio alle ore 18 allo stadio Castellani. La trasferta resta vietata ai residenti in provincia di Napoli e la Curva Sud resterà chiusa.
Si prevede un’altra caccia al biglietto anche se non si conoscono ancora le modalità di vendita; il circuito è Vivaticket. Il settore che verrà preso per primo di mira dai napoletani residenti al Centronord sarà la piccola Tribuna Laterale Sud che l’Empoli storicamente riserva alle tifoserie particolarmente numerose come quella partenopea e in particolare ai supporters azzurri provenienti dalla Toscana e dalle regioni limitrofe.
Ma i napoletani saranno tantissimi e dovranno accaparrarsi uno dei circa 4.500 biglietti in vendita; la capienza dei settori aperti è infatti di 14.000 spettatori, ma oltre la metà è rappresentata dagli abbonati dell’Empoli che quest’anno ha fatto registrare numeri importanti. Inoltre alcuni settori saranno riservati ai possessori di tessera “Empoli Member”.
Si prevedono dunque problemi in fase di acquisto e anche di ordine pubblico. Per questo motivo si spinge da più parti per chiedere la riapertura del settore ospiti allo scopo di aumentare a 7.500 i biglietti disponibili. Empoli è sempre stato un campo ostico dove il Napoli non ha mai vinto, neanche all’epoca di Maradona, fino al marzo 2017.