#News

Empoli-Napoli: caos nella vendita dei biglietti (che appaiono esauriti)

Tutto come previsto e temuto, o forse addirittura peggio, per la vendita dei biglietti ospiti della partita Empoli-Napoli. Riguardava i settori Curva Sud Ospiti e Tribuna Laterale Sud Ospiti. E’ possibile acquistarli solo con la tessera del tifoso del Napoli sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate. Ma dalle ore 16.00 è scoppiato il caso online: le code sono lentissime, pochissimi sono riusciti a fare i biglietti, anche nelle ricevitorie si è lavorato a singhiozzo.

I biglietti costano 35 euro (+commissione) in Curva e 50 euro (+commissione) nella Tribuna Laterale. Non è chiaro se vi sia stato il contingentamento dei tagliandi o se siano stati messi tutti in vendita nella fase riservata ai tesserati; lo scorso anno furono divisi. E’ molto importante per capire se mercoledì alle 10 scatterà o meno la vendita libera visto che alle 18.30 di lunedì erano esauriti in tutti i settori (anche quelli ordinari). I biglietti acquistabili per singola sessione sono 4; ogni persona può comprare per sé e per un numero da definire di persone tesserate secondo la regola “1 tessera 1 biglietto”.

Già dalle 13.00 si erano verificate lunghe code su Vivaticket probabilmente per la presenza di numerosi tifosi partenopei che tentavano di garantirsi un posto. Qualcuno è riuscito a fare il biglietto in ricevitoria, altri online ma con gravissimi disagi. Appare inverosimile che siano stati venduti 4.000 tagliandi e prende corpo l’ipotesi del contingentamento. Ma è opinione di molti che Vivaticket non sia più adeguata a gestire tali eventi dopo quanto già accaduto venerdì con Inter-Juventus.

Domenica sera si era conclusa la fase riservata agli abbonati dell’Empoli che potevano comprare tagliandi di alcuni settori per i residenti in Toscana. Al termine sono poco più di 100 quelli fatti in Maratona e 90 quelli in Curva Nord ai quali vanno aggiunti 4 biglietti fatti nella Tribuna Inferiore Centrale. Tra gli acquirenti vi sarebbero anche tifosi napoletani della Toscana che conoscono abbonati dell’Empoli e grazie ai buoni rapporti sono riusciti ad accedere alla promozione.

 

 



SPERANZA DELLA CURVA NORDOVEST

Resta in stand by la situazione della Curva Nordovest: non viene proprio citata nei comunicati dell’Empoli. In occasione della partita Empoli-Fiorentina è stata poi destinata ai supporters viola due giorni prima della gara; non si esclude che da mercoledì possa verificarsi qualcosa di simile coi tifosi napoletani.
Tra l’altro due anni fa, durante il blocco delle trasferte e la chiusura dei settori ospiti decisa dal Ministero, è in quel settore che si concentrò il grosso dei supporters partenopei non residenti nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Roma. Tra loro c’erano tutti i soci di Milano Azzurra che in quell’occasione esposero per la prima volta lo striscione (nella foto a destra) dedicato al nostro Angelo Biondo.

6 Commenti

  1. Alessandro
    15th Ott 2024 Reply

    Vorrei lasciare un commento sulla situazione biglietti che risultano tutti esauriti prima della vendita online. È già successo altre volte e capiterà ancora. Purtroppo è sempre più difficile seguire la squadra del cuore in trasferta perché quasi l’ 80%dei biglietti vengono venduti agli “Ultras”. Fateci caso i gruppi riescono ad andare a tutte le trasferte. Non so come ci riescono ma i servizi di vendita online oppure gli stessi rivenditori autorizzati hanno già i nominativi prima. Questa è ancora una volta o un disservizio oppure come penso già da molto tempo che la criminalità sia entrata anche in questo giro.

    • Dario De Simone
      15th Ott 2024 Reply

      peccato però che molti dei gruppi di Napoli al momento siano senza biglietto, quindi se c’è questo fenomeno dei nominativi evidentemente non sono molto bravi a farli…

    • ciro
      15th Ott 2024 Reply

      queste fandonie chi ve le dice? andate a vedere come vengono fatti i biglietti, gente che non va a lavoro per recarsi fisicamente fuori alle ricevitorie per fare i biglietti…. non siamo mica nelle curve milanesi…

  2. Giuseppe
    15th Ott 2024 Reply

    Per curiosità ho fatto la coda questa mattina per 40 minuti, alla fine mi ha dato “BIGLIETTI NON DISPONIBILI ONLINE”.

  3. Natale
    15th Ott 2024 Reply

    X me gioco politico che non dovrebbe entrare nello sport.
    Che dire una proposta indecente? Napoletani tutti lasciate gli spalti completamente vuoti stare fuori dello stadio da persone civili e vedrete che le prossime partite qualcuno aprirà la rete x i biglietti cmq chi ha questo comportamento di sicuro non capisce un Tazzo e fagirare solo i cogl bene ci sarebbe da scrivere cmq rimango sempre tifoso azzurro FORZA NAPOLI x sempre

  4. Alfredo
    16th Ott 2024 Reply

    Buona sera,
    è da lunedì che cerco di fare i biglietti per Empoli Napoli, ma dopo ore di attesa su Viva tiket mi dice che i biglietti non sono disponibili ON line, è una vergogna oltre al fatto ti fanno passare proprio la voglia.
    Questa è un’ingiustizia contro i tifosi e soprattutto per gente che come mè vive al nord e aspetta queste partite per vedere la propria miglia vicina.
    Scuor e Basta!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *