Bologna-Napoli: ancora un migliaio di biglietti disponibili; invasione di 5.000 azzurri
Sono poco più di 1.000 i biglietti rimasti invenduti per la partita Bologna-Napoli, in programma domenica allo stadio Dall’Ara. La messa in vendita dei tagliandi di Distinti non ha sortito gli effetti sperati, ma comunque ha dato il suo contributo.
Nella serata di sabato c’erano ancora 400 biglietti di questo settore (al costo di 58 euro) e 800 di Tribuna Coperta (al costo di quasi 100 euro). Non si esclude che poco prima della partita si sfiori il tutto esaurito.
E’ l’ultima partita in casa dei felsinei ed è l’ultima occasione per i tifosi napoletani del Nord di salutare la squadra Campione d’Italia in una trasferta comoda per logistica e per orario (di domenica alle 3).
In tanti si muoveranno da Milano al seguito di Milano Azzurra e da tante altre località di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia per raggiungere Bologna.
I biglietti del settore ospiti, oltre 2.000, erano acquistabili solo dai possessori di tessera del tifoso ed erano andati esauriti mercoledì in circa 4 ore senza il consueto assalto alle biglietterie fisiche e digitali. Molti napoletani residenti a Bologna e provincia avevano acquistato martedì un biglietto in prelazione della Curva San Luca; altri si collocheranno nei Distinti e nella Tribuna Coperta dove la vendita è consentita ai non residenti in Campania. Saranno circa 5.000, secondo le ultime stime, i tifosi azzurri a Bologna. Erano 20.000 in un altro storico campionato in cui si giocò alla penultima giornata: il Napoli vinse 4-2, il Milan fu battuto a Verona e lo Scudetto bis prese corpo. Nessuno avrebbe immaginato che sarebbero trascorsi 33 anni per vederne un altro.
I CONSIGLI PER LA SICUREZZA E IL PARCHEGGIO
Bologna è una trasferta relativamente tranquilla. Si può andare allo stadio con la sciarpa e le bandiere azzurre senza particolari problemi. E’ tuttavia sconsigliato isolarsi o percorrere strade meno frequentate, nonché passare nella zona di via Andrea Costa nei pressi della Curva Bulgarelli. Gli scemi ci sono anche in una delle città più evolute ed avanzate d’Italia.
Per chi arriva in auto va precisato che lo stadio, costruito in mezzo alle case del quartiere Saragozza, non dispone di parcheggio ospiti dedicato; i veicoli possono essere lasciati lungo via Porrettana e via Don Luigi Sturzo. L’ingresso del settore ospiti si trova in un budello che si chiama via Menabue, strada da inserire nel navigatore solo per chi si reca allo stadio a piedi; per le auto è consigliabile inserire via Giuseppe Donati, consiglio valido anche per chi deve andare in Curva San Luca.