Biglietti Napoli-Sampdoria: vendita in settimana solo se Lega decide oggi
Cresce l’attesa a Napoli per sapere quando verranno messi in vendita i biglietti della partita con la Sampdoria, valevole per l’ultima giornata di serie A e in programma domenica 4 giugno alle ore 19.00, almeno secondo quanto anticipato dal presidente Aurelio De Laurentiis.
La vendita sarebbe dovuta partire questa settimana, mercoledì o giovedì, ma è bloccata in quanto la Lega Calcio non ha ancora ufficializzato date e orari degli incontri del 38° turno. Senza il comunicato di via Rosellini il Napoli non può avviare la procedura con TicketOne.
Siccome la Lega vuole stabilire la contemporaneità tra le squadre che lottano per lo stesso obiettivo è probabile, ma non certo, che aspetterà lunedì 29 maggio dopo la disputa del 37° turno. Ma è possibile che una riunione in programma oggi possa definire il tutto in anticipo. A rendere tale ipotesi improbabile è però il fatto che, nonostante la nuova penalizzazione inflitta alla Juventus e la sconfitta dei bianconeri ad Empoli, a due turni dalla fine sono ben cinque le squadre che si contendono due posti in Champions League e i residui in Europa League; solo la Lazio è certa da ieri sera di partecipare alla massima competizione europea insieme con il già qualificato Napoli. Tre squadre invece, Lecce, Spezia e Verona, sono ancora in lotta per la salvezza.
Il penultimo turno, che prevede due scontri diretti tra Juventus e Milan e tra Inter e Atalanta, potrebbe fare chiarezza e facilitare il compito della Lega nella definizione di anticipi e posticipi dell’ultima giornata, realizzando così un altro “spezzatino” finale tanto gradito alle pay tv. Quindi è probabile che si attenderà lunedì prossimo. Non si esclude però che, in virtù dell’eccezionalità dell’evento (consegna della Coppa dello Scudetto e festa successiva), il Napoli ottenga dalla Lega una ufficializzazione anticipata. In tal caso, la società è pronta a far partire la vendita 24 ore dopo, quindi già a metà di questa settimana. In tutta Italia e in mezza Europa aspettano per unirsi alla festa, ma con tempistiche del genere è probabile che chi non ha prenotato decida di rinunciare. Se ne saprà qualcosa di più questa sera.