#news

Biglietti Bologna-Napoli: disposto divieto di vendita per Torino-Roma

Dovrebbe scattare martedì la vendita dei biglietti per la partita Bologna-Napoli, valevole per la quinta giornata di serie A, in programma domenica 24 settembre alle ore 18. Ma sarà una vendita condizionata dai provvedimenti del Ministero dell’Interno.

I biglietti per la partita del Dall’Ara saranno messi in vendita sul sito ufficiale della società ospitante e sul circuito Vivaticket; il club rossoblù di solito non attende l’Osservatorio del Viminale per procedere alle operazioni.
Nei primi tre giorni sarà garantita la prelazione prima ai possessori della tessera “We are one” e poi ai residenti a Bologna e provincia; solo dal quarto giorno, quindi probabilmente venerdì, scatterà la vendita libera dei biglietti rimasti.

La vendita dei 2.500 biglietti del settore ospiti scatterà non prima della giornata di giovedì. Mercoledì, infatti, si riunirà l’Osservatorio del Viminale che quasi certamente disporrà il divieto di trasferta per i residenti in Campania anche se possessori di tessera del tifoso. Nella stessa domenica, ma alle 20.45, è in programma la partita Torino-Roma. Visti i precedenti tra le due tifoserie, appare molto probabile che supporters giallorossi della Capitale o di tutto il Lazio e tifosi azzurri di Napoli o forse di tutta la Campania vengano bloccati da un provvedimento restrittivo.
Il Ministero ha già ordinato di sospendere la vendita dei biglietti della partita di Torino, che doveva scattare giovedì scorso, preannunciando provvedimenti nel corso della prossima settimana. La prevendita è di fatto bloccata fino a data da destinarsi. Resta in piedi l’ipotesi di spostamento ad altro orario di una delle due partite; in tal senso, se anche il Bologna rinviasse la vendita potrebbe aprirsi la strada dell’anticipo di qualche ora.

Dunque, ad acquistare i biglietti del settore ospiti saranno solo tifosi napoletani residenti altrove. Il Napoli sarà comunque sostenuto da migliaia di supporters delle regioni del Nord vista la comoda trasferta in un comodo orario domenicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *