Bergamo: fa impressione la mappa del Brumana “mutilato”; i campani non potranno seguire il Napoli
Qualcuno se n’era già accorto guardando le immagini delle prime partite interne dell’Atalanta, soprattutto l’ultima con la Juventus. Ma a fare impressione è la mappa dello stadio Brumana disegnata da Vivaticket per le partite interne della squadra nerazzurra: in sostanza all’impianto manca un pezzo. E’ la Curva Morosini in fase di rifacimento: a giugno era iniziata la demolizione, da qualche settimana sono iniziati i lavori di ricostruzione.E’ scomparso pure il settore ospiti che poteva contenere circa 1.600 tifosi. Adesso, in deroga alle regole della Lega Calcio, sono solo 750 e vengono sistemati nel settore limitrofo (in grigio scuro nella mappa). I biglietti destinati agli juventini al costo di 35 euro erano stati polverizzati in pochi minuti.
La partita Atalanta-Napoli si gioca purtroppo nel girone d’andata, sabato 25 novembre alle ore 18.00. Nulla cambierà in termini di dimensioni e anche per questo, oltre che per tanti motivi di ordine pubblico, al momento la soluzione più probabile è il divieto di trasferta per i residenti in Campania anche se provvisti di tessera del tifoso.
L’Osservatorio del Viminale aveva già disposto il divieto di trasferta per gli atalantini lo scorso marzo prima della partita tra Napoli ed Eintracht Frankfurt quando in città si verificarono gravi incidenti anche a causa delle contraddittorie misure delle Autorità preposte. Se a questo si aggiungono le ridotte dimensioni del piccolo settore Distinti, la decisione appare quasi scontata. Verrà presa intorno al 15 novembre durante l’ultima pausa prima dell’inverno.