#News

Benevento-Avellino: ennesimo derby campano vietato ai tifosi ospiti

L’Osservatorio del Viminale ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi biancoverdi residenti in provincia di Avellino in occasione del derby di Lega Pro contro il Benevento in programma domenica allo stadio Ciro Vigorito.

Nella riunione del 5 novembre lo stesso Osservatorio aveva sospeso la decisione per approfondire i rischi, un provvedimento analogo a quello che caratterizzò la marcia di avvicinamento a Milan-Napoli del 29 ottobre scorso. In quel caso arrivò il via libera per i tifosi azzurri della Campania, per il derby del Santa Colomba si è deciso diversamente anche in seguito a qualche intemperanza in occasione della partita di domenica scorsa a Potenza.

Si tratta dell’ennesimo derby campano vietato ai tifosi ospiti nel corso di questa stagione. Si era cominciato male già ad agosto col divieto di trasferta per gli stabiesi ad Avellino nel match di Coppa Italia a campo invertito per i lavori al Menti. Se si includono pure le partite di serie D la lista dei divieti in Campania somiglia ad un censimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *