Anticipi e posticipi: ipotesi Napoli-Roma lunedì di Pasquetta
Le qualificazioni di Atalanta e Roma al turno successivo delle rispettive competizioni europee complicano i calendari di serie A, già in crisi per la tardiva fissazione dei recuperi dei turni non giocati a gennaio per emergenza sanitaria.
Il Napoli è pesantemente coinvolto giocando infatti il primo weekend di aprile contro l’Atalanta a Bergamo e nel weekend pasquale contro la Roma al Maradona. Al momento l’ipotesi più probabile che è Atalanta-Napoli si giochi domenica alle 12.30 o alle 15.00; meno probabili appaiono eventuali posticipi serali mentre sembra per ora da escludere l’anticipo al sabato visto che l’Atalanta giocherà in Europa League il giovedì successivo.
Più complessa la vicenda di Napoli-Roma. I giallorossi giocheranno in Conference League il giovedì Santo. Per questo motivo è impossibile che il derby del Sole si disputi nel tradizionale sabato pre-pasquale. Si fa largo dunque l’ipotesi di un inedito Napoli-Roma il lunedì di Pasquetta. Non scontenterebbe le due squadre, non scontenterebbe la Comunità Episcopale, scontenterebbe gli irriducibili della gita fuori porta. E’ un weekend importante anche per tutti i napoletani che scenderanno in terra natìa per le vacanze pasquali e devono programmare gli spostamenti.
La decisione definitiva su anticipi e posticipi dei primi tre turni di aprile arriverà lunedì 21 marzo. A breve si attende anche la fissazione di alcuni dei recuperi, su tutti Bologna-Inter. La data del 20 aprile resta al momento la più probabile.