Anche a Milano il docufilm su Palummella, ultrà di Maradona
Arriva anche a Milano il film dedicato alla vita e alla storia di Gennaro “Palummella” Montuori, storico capo degli ultrà della Curva B. Il docufilm, curato dallo stesso Montuori, si chiama “Palummella, l’ultrà di Maradona” e si avvale della partecipazione di Diego Jr e di alcuni ex calciatori del Napoli dell’epoca di Maradona.
Sarà trasmesso nelle sale dell’Uci Cinema Bicocca con due proiezioni giovedì 11 e venerdì 12 maggio alle ore 16.40 e alle 20.20, tre proiezioni il sabato e la domenica (14.00-16.00-20.00), una proiezione in tarda serata (22.50) a partire da lunedì 15 maggio.
Il docufilm racconta la storia di un tifoso speciale ripercorrendo le tappe più importanti di quegli anni mitici del tifo organizzato. Vi hanno partecipato anche la piccola Costanza Montuori, l’avvocato Angelo Pisani e il giornalista Angelo Pompameo. Le musiche sono di Nino D’Angelo, Aniello Misto e Gennaro Franco della Sud in Sound. Il film era già stato nelle sale Uci di Casoria e Marcianise dai primi di aprile; ora sbarca a Milano Bicocca e a Genova Fiumara.
Palummella non è nuovo al mondo del cinema: nel 1987 aveva preso parte al film “Quel ragazzo della Curva B”, diretto da Romano Scandariato, con Nino D’Angelo tifoso e cantante, e con vari personaggi che sarebbero diventati celebri a livello televisivo e cinematografico, su tutti Biagio Izzo (all’epoca ancora Bibì); a quel lungometraggio parteciparono anche Bruno Pesaola, Beppe Bruscolotti e Bruno Giordano.