#news

Abbonamenti Napoli: verso campagna senza contingentamenti; attesa per la data d’avvio

Il Napoli non dovrebbe porre limiti al numero di abbonati nei singoli settori in vista della prossima stagione. Lo ha appreso Milano Azzurra da fonti vicine al club partenopeo.

L’addio del dirigente Alessandro Formisano potrebbe aver leggermente ritardato il percorso di avvicinamento all’apertura della campagna abbonamenti. Lo scorso anno si partì il 25 luglio per i vecchi abbonati pre-Covid e poi solo l’8 agosto per tutti a fronte della prima partita in casa fissata per il 20 agosto; quest’anno il Napoli esordirà al Maradona il 19 agosto contro un avversario da definire. Non si esclude che i tempi possano essere simili, ma c’è chi auspica un anticipo dell’apertura.

Come detto, non dovrebbero essere posti limiti al numero di abbonamenti sottoscrivibili, quindi in teoria fino a 49.000. Nonostante la crescente richiesta, determinata dallo Scudetto appena vinto, dalla difficoltà di comprare il biglietto nelle ultime partite e dal valore della prelazione europea, è difficile che ci si avvicini a livelli romanisti o milanisti; però, senza cessioni eccellenti, si pensa che il club di Aurelio De Laurentiis possa più che raddoppiare il numero della scorsa stagione, attestandosi tra i 25.000 e i 30.000 abbonati. Non si esclude che le curve superiori possano riempirsi di abbonati per una quota vicina al 90%.

Per quanto riguarda i prezzi, viene dato per scontato un aumento del costo per i nuovi abbonati rispetto all’anno scorso, mentre potrebbe essere nullo o quasi irrilevante per i vecchi abbonati che avranno un diritto di prelazione per il rinnovo con tempi e modalità da definire. Voci e indiscrezioni non confermate parlano di Curve Superiori tra i 380 e 430 euro per i nuovi abbonati. Solo voci che però smentiscono le clamorose fake news sui prezzi esorbitanti che qualche buontempone aveva diffuso su gruppi di tifosi un paio di settimane fa.
Qualche notizia in più potrebbe arrivare dopo il sorteggio dei calendari di serie A, fissata per mercoledì 5 luglio. Non si esclude che alla fine della prossima settimana possa arrivare qualche comunicazione ufficiale, ma è più probabile che ciò accada durante il ritiro degli azzurri a Dimaro, magari il 10 luglio quando dovrebbe essere presentata la nuova maglia con lo Scudetto cucito sul petto e il nuovo main sponsor Msc.

 

Abbonamenti Napoli: verso campagna senza contingentamenti; attesa per la data d’avvio

Napoli: se ne va il Questore Giuliano,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *