Abbonamenti Napoli: dubbi e rischi su rateizzazione Paypal il 2 agosto
Sono tanti i dubbi e le domande sulla rateizzazione della cifra che servirà per acquistare un abbonamento per la stagione 2023/2024 del Napoli. Pochi i problemi per chi sta approfittando della prelazione per rinnovare la tessera acquistando la formula FULL e lo farà ancora nelle successive fasi di cambio posto e acquisto dell’abbonamento ITALIA.
Infatti le operazioni sono tranquille perché ogni vecchio abbonato è garantito nella sua facoltà di scegliere se e come rinnovare la tessera nei tempi previsti e con scadenze fisse.
Qualche problema in più potrebbe esserci per la vendita libera che scatterà il 2 agosto. Non è chiaro se ci sarà una battaglia per accaparrarsi un numero di posti rimasti stimabile tra 13.000 e 15.000, soprattutto nell’anello superiore di Curva A e Curva B al costo di 535 euro per l’abbonamento FULL e 430 per quello ITALIA.
I dubbi provengono da quanto scritto in alcune FAQ sull’app Paypal in merito alla funzione “Paga in 3” che permette a tutti gli iscritti di dividere in tre rate il costo delle transazioni tra i 30 e i 2000 euro. “Bastano pochi passaggi per richiedere un piano Paga in 3, ricevere una risposta immediata e terminare la procedura di pagamento“.
Sono i passaggi e quella presunta risposta immediata a destare più di una perplessità. Cosa accade se la risposta, anche positiva, non è immediata? E se la risposta è negativa? In molti temono di perdere il posto in coda, dover ricominciare daccapo e quindi non poter acquistare l’abbonamento se davvero la richiesta sarà così forte come in parte ci si attende. I rischi – secondo indiscrezioni – aumenterebbero per chi non ha ancora mai effettuato una transazione con la formula Paga in 3.
Paypal tra l’altro non è un mezzo diffusissimo in Italia, deve essere collegato ad un conto bancario o ad una carta di credito non prepagata (ma alcune Postepay funzionano se si è eseguita una procedura di certificazioneper rimozionelimiti). Insomma, se il mezzo può essere facilmente usato dai vecchi abbonati che godono della garanzia dei tempi della prelazione, per i nuovi nasconde rischi e insidie tali da spingere tanti all’esborso tutto in uno dei 560 euro circa (inclusa la commissione di TicketOne) per acquistare l’abbonamento.