E’ tornato Simone Savoia, da Vittorio a Romelu è di nuovo festa a Telenova
E’ tornato in gran spolvero il “reuccio” televisivo dei tifosi napoletani in Lombardia. Simone Savoia si era fatto notare nell’anno dello Scudetto con le sue esultanze selvagge negli studi di Nova Stadio, il fortunato programma dell’emittente Telenova che tra i suoi ospiti fissi vanta l’ex azzurro Enzo Gambaro.
Dopo una stagione agrodolce, nella quale era riuscito a trovare il tempo per qualche notevole performance (come quando mise a tacere un sindacalista bergamasco che l’aveva chiamato Pulcinella), Savoia era stato costretto a viaggiare a fari spenti. Il primato del Napoli di Conte, culminato nella vittoria di San Siro, ha rilanciato le sue prodezze televisive sui social. (Guarda il video)
Strepitosa l’esultanza al gol di Romelu Lukaku che ha aperto la strada al successo degli azzurri, nel gelo dello studio dove c’erano i milanisti Casoni e Verdoliva, presenze fisse quando gioca il Milan.
Simone Savoia è un giornalista noto per i suoi servizi a Mattino 5 ed è diventato popolare tra i supporters azzurri grazie alle partecipazioni al programma di Telenova dal 2022.
Le sue esultanze alla Rocky Balboa ad ogni gol di Osimhen erano diventate famose. Quel “Vittorio, Vittoriooooo” gridato con forza ad ogni prodezza del nigeriano ricordavano a molti quell'”Adrianaaaaa” che Sylvester Stallone urlava al termine degli incontri di boxe nella celebre saga cinematografica. Nato ad Apollosa, amante del “Cardone” ma anche esperto di vini, milanese di importazione, Savoia è in forza da tempo alla redazione del programma mattutino della rete ammiraglia di Mediaset.