#News

Milan-Napoli: con ipotesi rinvio decisione rischio tempi stretti per biglietti ospiti

C’è anche l’ipotesi del rinvio per approfondimenti tra quelle che potrebbero emergere al termine della riunione che a metà di questa settimana dovrà decidere sulle limitazioni all’acquisto di biglietti della partita Milan-Napoli, valevole per la 10a giornata del campionato di serie A e in programma martedì 29 ottobre alle 20.45 a San Siro.Quella del rinvio è una delle novità introdotte il 2 ottobre con l’arrivo alla guida dell’Osservatorio del Viminale del prefetto Maurizio Improta. Era accaduto sporadicamente anche negli anni scorsi, ma in queste settimane sta diventando una consuetudine. In pratica, l’Osservatorio non rinvia al Casms affinché blocchi la vendita per i residenti nella regione o nella provincia della squadra ospite (cosa che avviene quasi in modo automatico), ma si prende tempo per approfondire i rischi e poi decide la strada da intraprendere.
E’ accaduto in occasione del caldissimo derby marchigiano tra Fermana e Virtus Senigallia: la vendita era stata sospesa in attesa di approfondimenti, ma poi c’era stato l’ok alla trasferta dei tifosi ospiti con rigorose misure di prevenzione.



Il vero problema è legato alle tempistiche: un rinvio di questo genere allungherebbe i tempi della vendita dei biglietti del settore ospiti, circa 4.000, sul sito Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate. In caso di decisione definitiva potrebbe scattare già venerdì 18 ottobre o al più tardi martedì 22 ottobre, in caso di rinvio si potrebbe slittare alla fine della settimana successiva, in pratica a meno di 5 giorni dalla disputa del match nell’unico turno infrasettimanale della stagione. Tale ipotesi preoccupa soprattutto dopo quanto accaduto lunedì con la vendita dei biglietti di Empoli-Napoli.
I tagliandi della partita di Fermo – per la quale il rinvio era stato deciso il 2 ottobre – sono stati messi in vendita giovedì 10 ottobre in vista della partita in programma domenica 13; ma il settore ospiti del Recchioni contiene un migliaio di persone e sono arrivati in 150. A San Siro vanno venduti 4.000 biglietti ospiti e altri 13.000 che risultano disponibili nei settori ordinari. Qualche indicazione è attesa tra la serata di martedì e il pomeriggio di mercoledì.

Segui lo storico club del Napoli a Milano sui social: Facebook   /  Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *