Anticipi e posticipi: a gennaio per il Napoli due partite “di domenica alle 3” (anche a Bologna)
Sono stati definiti gli anticipi e i posticipi del campionato di serie A del mese di gennaio. Il Napoli affronterà la sera del giorno dell’Epifania la Juventus all’Allianz Stadium (ore 20.45).
A differenza di quanto avvenuto nel girone d’andata ci sono diverse gare in programma negli orari più o meno canonici della domenica pomeriggio. Un po’ anomalo in inverno quello della partita di domenica 9 gennaio contro la Sampdoria il cui inizio è stato fissato alle ore 16.30.
Tre giorni dopo gli azzurri ospiteranno la Fiorentina ancora a Fuorigrotta alle 17.30 per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Domenica 16 gennaio il Napoli sarà di scena a Bologna nel canonico orario delle 15.00. Si giocherà di domenica alle 3 anche la sfida regionale contro la Salernitana, in programma il 23 gennaio al Maradona. Il 30 gennaio è prevista la sosta, poi il 9 febbraio, in caso di passaggio del turno con la Fiorentina, gli azzurri potrebbero essere impegnati in casa con il Venezia o in trasferta a Bergamo con l’Atalanta per i quarti di Coppa Italia. La qualificazione inciderebbe sull’orario e il giorno della trasferta di Venezia.
EMERGENZA SANITARIA ININFLUENTE
Solo a fine dicembre saranno messi in vendita i biglietti per la partita di Torino con la Juventus. E’ probabile il divieto di trasferta, ma i tifosi azzurri di Milano saranno regolarmente nello stadio bianconero per sostenere gli azzurri nello scontro diretto per la zona Champions.
Sulle partite e sui biglietti pesano i dubbi per un possibile peggioramento dell’emergenza sanitaria, ma in virtù delle regole entrate in vigore lo scorso 6 dicembre non sarà prevista una riduzione di capienza negli impianti fino alla zona arancione inclusa. Al momento appare improbabile che ciò accada nel mese di gennaio in Campania e nelle due regioni (Piemonte ed Emilia-Romagna) dove il Napoli sarà di scena.