Napoli-Lecce: esaurite solo le Curve Superiori; in arrivo meno di 300 leccesi
Potrebbero essere meno di 30.000 i tifosi che salutarenno il Napoli 2023/2024 allo stadio Maradona domenica pomeriggio alle ore 18.00 in occasione dell’ultima partita della stagione contro il Lecce già salvo. Gli azzurri giocano in contemporanea con il Torino, impegnato a Bergamo, perché in teoria – come chiarito dall’Uefa – il nono posto può ancora valere la Conference League se la Fiorentina vincerà ad Atene la finale con l’Olympiakos.La vendita dei biglietti, entrata da lunedì nella fase libera, resta piuttosto fiacca: al momento sono andati esauriti sono quelli delle Curve Superiori, mentre l’anello inferiore della Curva B era già chiuso per lavori di ristrutturazione. Per i tifosi napoletani residenti in Puglia resta obbligatorio l’utilizzo della tessera del tifoso.
E’ partita martedì pomeriggio la vendita dei tagliandi del settore ospiti: i residenti in Puglia possono acquistarli solo con la Fidelity Card USLecce. Nelle prime 48 ore è stato staccato il 90% dei tagliandi; circa 270 i salentini attesi a Napoli per festeggiare la seconda salvezza consecutiva. Il Lecce si prepara al terzo anno consecutivo in serie A, cosa che non accadeva da 20 anni.
E’ l’ultima volta che i tifosi azzurri possono vedere la squadra all’opera in una partita ufficiale: il ritorno in campo è previsto intorno al 10 agosto quando al Maradona si giocherà la gara dei 32° di Coppa Italia contro una squadra di Lega Pro o una neopromossa in serie B.