Napoli-Roma: false le voci sul pienone al Maradona
Saranno tra i 30.000 e i 35.000 gli spettatori che assisteranno alla partita Napoli-Roma, in programma domenica alle 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona. Nel corso degli ultimi giorni si erano diffusi messaggi fuorvianti sui social ad opera soprattutto dei “giornalisti 2.scemo” che “infestano” la rete.Le voci sul nuovo pienone a Fuorigrotta, che avevano portato poi a valutazioni errate e luogocomuniste sul pubblico napoletano, sono false. Come aveva già spiegato nei giorni scorsi Milano Azzurra, la gara contro i giallorossi potrebbe far registrare il record negativo di presenze.
Non solo restano in vendita numerosi biglietti, come si evince dal sito TicketOne, ma il mercato secondario derivante dalla cessione degli abbonamenti è poco vivace e riguarda solo le Curve, le uniche esaurite; per questa partita resterà chiusa la Curva B Inferiore a causa di lavori di competenza del Comune di Napoli.
Una buona fetta degli oltre 23.000 abbonati non sarà presente e già questo farà scendere la quota complessiva di spettatori: tra biglietti non venduti, quota della Curva B Inferiore parzialmente da sottrarre e le assenze degli abbonati si dovrebbe scendere sotto le 35.000 presenze. Non si esclude che qualcosa possa cambiare nelle ultime 24 ore, complice la bella giornata di sole, ma coi prezzi così alti è improbabile una inversione di tendenza.
Pochissimi anche i tifosi giallorossi in arrivo, anche a causa delle pesanti restrizioni: sono 30 i biglietti acquistati nel settore ospiti dai residenti fuori dal Lazio.