Verso Empoli-Napoli: in vendita con soli 4 giorni di anticipo i biglietti della gara con il Torino
E’ in corso la vendita dei biglietti della partita Empoli-Torino, in programma sabato 6 aprile alle 20.45 allo stadio Castellani. L’avvio è avvenuto il 2 aprile ad appena 4 giorni dal match. Si prevede un buon esodo di supporters granata e al momento sono ancora disponibili meno di 1.000 biglietti ospiti.
C’è attesa invece per conoscere la data di partenza della vendita dei tagliandi di Empoli-Napoli di sabato 20 aprile alle ore 18.00. Il club toscano dovrebbe avviarla martedì 9 aprile con prelazione abbonati (e acquirenti dei biglietti di 3 settori in occasione della gara coi granata) per poi far partire vendita libera e quella dei 3.200 tagliandi ospiti (Curva Sud) tra l’11 e il 12 aprile. L’Osservatorio dovrebbe esprimersi mercoledì 10 aprile sulle modalità; appare improbabile ma non impossibile la vendita libera per tutti.
Lo scorso anno la trasferta rientrò in quelle vietate dal Ministero dell’Interno in seguito ai fatti di Badia al Pino. Il settore ospiti restò chiuso e i tifosi napoletani delle altre regioni (perché in un secondo momento la vendita fu vietata non solo ai residenti in Provincia di Napoli ma a tutti i campani e ai residenti a Roma e provincia) si sparsero tra la Tribuna Laterale, la Tribuna Centrale e la Curva Nordovest.
Non essendoci stata un anno fa la decisione dell’Osservatorio su questa gara appare impossibile fare previsioni sulle modalità. In questa stagione l’unica trasferta libera per i supporters azzurri è stata quella di Reggio Emilia in occasione del recupero di fine febbraio con il Sassuolo.