Barcellona-Napoli: sequestrata sciarpa a tifosa azzurra disabile
E’ polemica dopo la partita di ieri tra Barcellona e Napoli. Si è giocato in un clima di moderata sportività e di grande agonismo, ma non tutto è andato bene all’esterno dello stadio. Un episodio è stato denunciato da un tifoso azzurro che era riuscito ad acquistare un biglietto di un settore ordinario ed era all’Olimpico di Montjuc con la moglie disabile.
La donna aveva con sé una sciarpetta azzurra che, come avvenuto con altri supporters partenopei, è stata sottratta dagli steward presenti. Il marito ha invano tentato di convincere l’addetto, ma non c’è stato verso. Allora i due hanno convenuto di lasciarla in un luogo nascosto nei pressi degli ingressi per poi recuperarla a fine partita; ma ovviamente dopo due ore le sciarpe lì collocate erano sparite.
Il Barcellona aveva in realtà specificato sul suo sito ufficiale che i biglietti ordinari erano solo per tifosi blaugrana e quindi giustifica certi comportamenti degli steward con quell’avviso. Tuttavia, la malsana abitudine di sequestrare sciarpe agli ingressi degli stadi si ripete più frequentemente dalla fase successiva al Covid; celebre l’episodio del bambino con la maglia del Napoli rovesciata allo stadio Franchi di Firenze.