Torino-Napoli: in corso la vendita libera; nessuna caccia al biglietto
Nessun particolare assalto e nessuna corsa al biglietto nel primo giorno di vendita libera dei tagliandi di Torino-Napoli. A differenza da quanto spiegato qualche giorno fa, la vendita sta avvenendo non solo sul sito del Torino ma anche su Vivaticket dove originariamente dovevano essere messi in vendita solo i biglietti del settore ospiti (gli ultimi saranno inseriti lunedì alle 12).
Al momento l’affluenza è piuttosto bassa, così come era sostanzialmente naufragata l’iniziativa di garantire una prelazione su 4 biglietti ad abbonati e titolari di Cuore Granata. L’evento è lontano, si gioca domenica 7 gennaio alle ore 15, ma si pensava ad una invasione di massa di tifosi napoletani del Nord che possono acquistare regolarmente il biglietto a differenza dei campani. Chi dichiarerà una residenza diversa da quella reale al momento dell’acquisto si vedrà annullare il biglietto e riceverà un’ammenda fino a 205 euro come già accaduto in occasione di Lecce-Napoli.
In realtà, i settori più vicini a quello riservato agli ospiti sono quelli che fanno registrare un maggior numero di posti occupati, cosa che farebbe pensare che i tifosi azzurri li hanno acquistati. Lunedì poi sarà possibile acquistare il biglietto anche in ricevitoria.
Milano Azzurra sconsiglia di andare nella Curva Primavera a causa degli anticipatici precedenti con un gruppetto di supporters granata abbonati in quel settore; nel 2019 a causa delle offese ricevute da famiglie di napoletani un gruppo di ultras azzurri scavalcò le barriere del settore ospiti (nella foto a destra) confrontandosi a distanza coi ben più numerosi rivali; il tutto si risolve con l’invito a vedersi all’esterno, ma lo scontro fu poi sventato dalle forze dell’ordine.
Allo stesso modo Milano Azzurra invita i supporters del Nord ad acquistare un biglietto di Distinti per lasciare quelli ospiti ai campani che non possono scegliere e che vogliono esserci per sostenere gli azzurri.