Calendari serie A: Torino, Fiorentina ed Empoli avversarie più probabili per esordio Napoli
Iniziano a delinearsi i dettagli dei calendari di serie A che verranno compilati dal sistema mercoledì 5 luglio alle ore 12.00 con diretta su Dazn e sul canale Youtube della Lega Calcio. Confermati i vari criteri, c’è la prima scrematura che riguarda le squadre iscritte alle competizioni europee.
L’esordio del Napoli al Maradona dovrebbe avvenire sabato 19 agosto alle ore 18.00 o alle 18.30 contro una delle seguenti 12 squadre: Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Lecce, Monza, Sassuolo, Torino, Udinese. Una di queste squadre più il Verona sarà l’avversaria della prima trasferta che si giocherà nel weekend successivo, il 26 o 27 agosto sempre in orario tardo pomeridiano o notturno.
Per una serie di criteri sono leggermente più probabili gli incroci con Torino, Fiorentina ed Empoli; in pratica c’è una maggiore probabilità che una di queste tre squadre affronti il Napoli nelle prime due partite; se capitasse davvero una di queste tre il 26 o 27 agosto ci sarebbe subito una gustosa trasferta per i tifosi del Centronord, ma anche per quelli campani che dovrebbero poter viaggiare senza grandi limitazioni.
In realtà la Lega non ha espressamente indicato tra i criteri quello dell’alternanza stagionale casa/trasferta, ma dovrebbe essere implicito.
Al terzo turno gli azzurri potranno incontrare le squadre coinvolte nelle Coppe, quindi anche un possibile big match a Fuorigrotta contro la Juve o le milanesi.