Spezia-Napoli: in tanti al Picco nei Distinti; esodo azzurro da tutto il Centronord
Nonostante il divieto di trasferta saranno numerosi e in aumento i tifosi napoletani presenti domenica allo stadio Picco per la sfida delle 12.30 contro lo Spezia. La gara, ritenuta già ad alto rischio, è vietata ai residenti in Campania, in aggravamento della misura già presa per i residenti in provincia di Napoli dal Ministero dell’Interno dopo i fatti di Badia al Pino.
Lunedì è scattata la seconda fase di vendita dei biglietti, parzialmente libera per quanto riguarda Distinti e Tribuna. Solo i possessori di Eagle Card dello Spezia (emesse prima del 1° gennaio e non appartenenti a residenti in Campania) o i residenti nelle province di Massa Carrara e La Spezia potevano acquistare biglietti online; tutti gli altri hanno dovuto presentare documento o fotocopia del documento di un altro acquirente presso la biglietteria dello stadio Picco in viale Fieschi.
Secondo i presenti, in coda c’erano numerosi napoletani emigrati in Toscana e Liguria che hanno comprato biglietti in particolare del settore Distinti laterali B3 al costo di 50 euro; solo dalle 13 alle 19 sono stati venduti 180 tagliandi di questa porzione dello stadio situata al confine con la Curva Piscina. Nella serata di martedì erano rimasti 25 posti. Venduti anche molti biglietti di Distinti Centrali che costano 65 euro. I club Napoli del Nord avrebbero infatti scelto questa opzione per non far mancare il loro apporto alla capolista. Arriveranno da Bergamo, Bologna, Genova e naturalmente da Milano. E’ evidente però che senza l’apporto dei ragazzi delle Curve non sarà nemmeno lontanamente la stessa cosa.
La biglietteria del Picco resterà aperta ancora mercoledì 1° febbraio e venerdì 3 febbraio dalle 16.30 alle 19.00. Da venerdì sera i non residenti nelle province di La Spezia e Massa-Carrara non potranno acquistare biglietti senza la tessera Eagle Card. Numerosi tifosi del Napoli residenti in Toscana hanno già in programma un non tanto breve viaggio a La Spezia per accaparrarsi gli ultimi biglietti nella giornata di venerdì.
Ai supporters azzurri presenti si consiglia di non indossare maglie e vessilli del Napoli prima di aver fatto il proprio ingresso allo stadio Picco. A chi giungerà in treno in mattinata si consiglia di recarsi subito allo stadio e di non intrattenersi nei pressi dello stesso. La partita è ad alto rischio causa rivalità accesa coi supporters spezzini che lo scorso anno si scontrarono dentro e fuori l’impianto con gli ultras napoletani; e l’assenza degli stessi non è una causa certa di distensione degli animi. Quel che è invece certo è che, a dispetto dei divieti, il Napoli non sarà solo a La Spezia, Reggio Emilia ed Empoli.
Si precisa che Milano Azzurra non è in possesso di biglietti né è al momento in grado di acquistarne altri tramite persone residenti in zona.
Per maggiori informazioni sulle prossime trasferte è possibile seguire il nostro sito www.www.clubmilanoazzurra.it e la pagina Facebook.
Si ricorda che solo ai soci è riservata la lista di intenti per l’acquisto di biglietti per le trasferte attaverso i canali di Milano Azzurra.
Per il tesseramento è possibile inviare una mail all’indirizzo info@www.clubmilanoazzurra.it