Sabato i calendari di Champions; è decisivo per anticipi e posticipi del campionato
Sarà ufficializzato sabato alle ore 12 il calendario dei gironi di Champions League. L’Uefa vuole compilarlo insieme a quelli di Europa League e Conferenze League.
Il calendario è fondamentale per conoscere gli impegni del Napoli in anticipo e programmare le tre trasferte, una delle quali in tempi brevissimi perché prevista nella prima o nella seconda settimana di settembre. Ma è cruciale anche per stabilire anticipi e posticipi del campionato di serie A da qui alla lunga pausa per i Mondiali del Qatar che scatterà il 14 novembre.
Il Napoli giocherà in un giorno diverso dal Milan, quindi in contemporanea con Juventus o Inter. C’è attesa soprattutto per conoscere la data di Milan-Napoli, primo scontro diretto, che dovrebbe giocarsi sabato 17 settembre alle ore 20.45 o domenica 18 alle 18.00. In quella stessa giornata le altre squadre reduci dalla Champions League giocano in trasferta, la Juve a Monza, l’Inter a Udine.
I sei turni di Champions League sono previsti il 6 e 7 settembre, il 13 e 14 settembre, il 4 e 5 ottobre, l’11 e 12 ottobre, il 25 e 26 ottobre, il 1° e il 2 novembre. La trasferta più suggestiva per i napoletani è quella di Glasgow, ma è una destinazione difficilmente raggiungibile. Più agevole, soprattutto per chi abita al Nord Italia, è Amsterdam. Si prevede un consistente aumento dei prezzi dei biglietti aerei. Tra l’altro RyanAir non collega l’Italia con Amsterdam.