Serie A: calendari il 24 giugno; Napoli verso esordio in trasferta
La serie A partirà sabato 13 agosto con la prima giornata. A differenza delle altre stagioni, non ci saranno pause ad inizio settembre dopo i primi due turni. Se ne giocheranno 7 senza interruzioni (con un turno infrasettimanale) e in mezzo ci saranno le Coppe Europee. La prima pausa è prevista per il 25 settembre, poi si tirerà senza ulteriori stop fino al 13 novembre.
Si riprenderà dopo Natale con il turno del 4 gennaio 2023. Prevista una sola sosta il 26 marzo, due soli turni infrasettimanali fino alla conclusione del 4 giugno. Ma ci saranno i rinvii delle partite di Inter e Milan per la disputa in Arabia Saudita della Supercoppa di Lega in programma a gennaio. Quando partirà anche la Coppa Italia che vivrà il suo atto finale a Roma il 24 maggio 2023.
CHAMPIONS LA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE
La Champions League scatterà invece il 6 settembre con il primo turno. I turni si giocheranno a coppie a distanza ravvicinata: secondo turno a metà settembre, terzo e quarto a inizio ottobre, quinto e sesto a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre. GLi ottavi di finale sono previsti a partire da febbraio fino alla finalissima del 10 giugno a Istanbul.