Il ministro leghista dei divieti di trasferta non si candida Governatore della Campania
“Non sarò il candidato del centrodestra in Campania alle prossime Regionali“. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di un’intervista al quotidiano “Il Tempo“.La scorsa settimana si era diffusa la notizia di una sua possibile discesa in campo per la poltrona più importante di Palazzo Santa Lucia. “Ci sono altre soluzioni sul territorio e la mia priorità è restare al Viminale per proseguire il mio lavoro con i risultati positivi che si iniziano a vedere“, ha aggiunto l’ex Prefetto di Bologna.
Al di là delle legittime domande su quali siano i risultati positivi… l’eventuale candidatura di Piantedosi era apparsa paradossale anche per un altro motivo: è al vertice dell’ente che continua a vietare le trasferte al seguito del Napoli (ma anche di altre squadre campane) ai residenti della Regione.
Matteo Piantedosi, napoletano di origine irpina, è considerato pure vicino alle posizioni del leghista Salvini. (Foto tratta da immagini TV La7). Era già finito nelle polemiche per una frase infelicissima sui migranti dopo la tragedia di Cutro e per l’eccessiva repressione della Polizia a Pisa durante una manifestazione studentesca.