#News

Verso Fiorentina-Napoli: biglietti in vendita a cavallo delle feste natalizie

Dovrebbero essere in vendita durante le festività natalizie i biglietti della partita Fiorentina-Napoli, in programma sabato 4 gennaio alle ore 18.00 allo stadio-cantiere Artemio Franchi. E’ la prima partita del Napoli nel 2025. Era già accaduto nel 1987 e aveva portato molto bene nonostante la sconfitta per 3-1.

Se verranno rispettati i tempi di messa in vendita che di consueto segue il club viola, le operazioni potrebbero aprirsi intorno al 27 dicembre; appare difficile un anticipo a prima di Natale e non può escludersi un rinvio a lunedì 30.
La trasferta è vietata a tutti i residenti in Campania e potrebbe essere inutile, allo scopo di superare i divieti, dotarsi di tessera Inviola perché la Fiorentina potrebbe stabilire un rigoroso termine temporale per l’utilizzo. Non si escludono misure restrittive del club ospitante per evitare l’invasione di supporters azzurri residenti in Toscana e nelle regioni limitrofe. Replicare Udine – con oltre 2.500 napoletani che hanno comprato i biglietti della Curva Sud – appare molto difficile in una piazza come Firenze.
Infatti verranno messi in vendita circa 11.000 tagliandi dei settori ordinari. I 250 del settore ospiti, formaggino ridotto causa lavori di riqualificazione dell’impianto, potrebbero essere in vendita sempre nello stesso periodo, tra il 27 e il 30 dicembre, forse senza obbligo di tessera del tifoso.

CAOS A FIRENZE PER I LAVORI ALLO STADIO

La vicenda degli interventi di riqualificazione del Franchi stanno producendo una bufera anche negli ambienti politici fiorentini. I lavori potrebbero protrarsi fino al 2029, ma già il prossimo anno dovrebbero essere pronti la Curva Fiesole e il settore Maratona; è stata bocciata l’idea di spostare il settore ospiti ritagliando una porzione del settore Maratona. Già dalla stagione 2026/2027 la capienza dovrebbe tornare a 34.000 posti contro i 23.500 attuali.

Verso Fiorentina-Napoli: biglietti in vendita a cavallo delle feste natalizie

Il ministro leghista dei divieti di trasferta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *