Genoa-Napoli: venduti 2.000 biglietti ospiti; tutto esaurito a Marassi
Sono 2.000 i biglietti del settore ospiti dello stadio Ferraris venduti in vista della partita Genoa-Napoli, in programma sabato 21 dicembre alle ore 18.00. I tifosi napoletani residenti fuori dalla Campania hanno acquistato quasi tutti i posti disponibili su Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate.
Un’impennata c’è stata tra sabato sera e domenica mattina dopo la vittoria degli azzurri a Udine, ma i risultati sono incoraggianti anche nelle ultime ore ed è ormai certo che il settore si riempirà nonostante lo scandaloso divieto. La vendita sarà disponibile fino a venerdì 20 dicembre alle ore 19.00. A Marassi è indifferente andare sopra o sotto per quanto riguarda il settore ospiti.
Procede spedita anche la vendita dei biglietti ordinari: subito esaurita la Gradinata Zena (dove genoani e napoletani coesistono da anni), poco dopo è toccato all’economica laterale (che è il settore ospiti quando gioca la Sampdoria). Restano solo 50 biglietti di Distinti. Molti tifosi napoletani residenti in Campania e titolari dallo scorso anno della tessera DNA Genoa hanno acquistato questi biglietti superando quindi le restrizioni (per farlo bisogna associare la tessera in un particolare passaggio della fase di acquisto online).
Tutti gli altri sono abbonati: il Genoa ha fatto registrare il record assoluto con oltre 28.000 tessere stagionali sottoscritte in estate; il club rossoblù è il quinto in Italia dopo le due milanesi, la Roma e la Lazio (che supera i grifoni di 400 abbonamenti).